Accedi

Registrazione

IMBARCAZIONI: Benetau Oceanis 5,10, 15 ,30 m. con 5 cabine e 5 bagni, con equipaggio Remo e Chiara. Grande Zot disponibile in Sardegna tutto l’anno, schooner di 16 m. 4 cabine e 2 bagni, con skipper Saverio.
DESCRIZIONE: Per piccoli gruppi, o per coppie che desiderano un esperienza rilassante ed emozionante.
Il prezzo è da definirsi in funzione di:
– tipologia di itinerario (marittimo e terrestre)
– tipologia degustazione (menu prodotti e vino)
– numero di partecipanti

Categoria:

Product Description

Gustatevi il Mare
Gustatevi il mare è un progetto nato nel 2010 in Sardegna. Con questo format E-ventimediterranei offre la possibilità a coppie o a piccoli gruppi di effettuare un esperienza indimenticabile alla scoperta delle più belle località e litorali italiani e del bacino del Mediterraneo. Un’emozione indimenticabile, non solo per la bellezza dei paesaggi, ma per il soggiorno in un ambiente romantico e intrigante come la barca a vela. Il tutto contornato da degustazioni di piatti e vini tipici che i territori offrono durante l’itinerario. Grazie all’esperienza maturata e alle partnership con operatori di eccellenza sarà possibile pianificare l’itinerario che si preferisce.

Ecco alcuni esempi:

Crociera di 6 o 7 giorni nel nord della Sardegna e Corsica
si può definire la vera crociera a vela, uno dei mari più belli del mondo per colore, lucentezza e ricchezza dei fondali, veleggiate con vento teso e poca onda, innumerevoli cale e calette dove ripararsi dal maestrale per serate tranquille in rada, una serata a Bonifacio o La Maddalena che nonostante il turismo ancora offrono la genuinità della popolazione di queste splendide isole. Nonostante lo sviluppo turistico e la concentrazione di barche che spesso c’è in agosto, l’Arcipelago de La Maddalena e la Corsica Sud per la quantità di baie e isole permettono anche nei momenti di maggiore affollamento di trovare posti abbastanza tranquilli. Inoltre i Parchi Naturali (sia quello de La Maddalena che quello Corso) sono riusciti a mantenere inalterati scenari irripetibili e negli ultimi anni hanno ripopolato i fondali. Sarà divertente veleggiare fra le isole dell’Arcipelago con Maestrale teso e poca onda, arrivare a Bonifacio col vento e trovarsi nella calma piatta della suo fiordo per poi tornare verso la costa sarda con un bel vento in poppa.

Weekend o una mini crociera di 2 o 3 giorni tra Liguria e Toscana
in barca per “provare”, per imparare o per godere qualche giorno al di fuori da tutto. Passare anche solo 2 giorni in barca è come fare una cura disintossicante! E’ sempre stagione per veleggiare ma per fare una breve vacanza è meglio scegliere la primavera, cominciamo a proporre i weekend a Pasqua. Blue Star con Remo e Chiara per i weekend propone le Cinque Terre con imbarco e sbarco a La Spezia. Il Golfo di La Spezia è l’ideale per passare il weekend, si trova sempre il vento per divertirsi a vela e fare un po di scuola, per rilassarsi molti sono i ridossi e la sera in genere si ormeggia davanti a Portovenere in rada o al pontile, si scende per l’aperitivo e poi si cena in barca con la splendida vista di Portovenere illuminata. Al weekend in barca in caso di brutto tempo si potranno affiancare escursioni a terra: sia a scopo culturale visitando l’Arsenale di La Spezia che eno-gastronomico andando a degustare i vini delle Cantine di Luni, e a Colonnata il famoso lardo, non dimenticando di passare nei molti paesi dai bellissimi centri storici che si trovano sulle colline adiacenti. Con 3 o 4 giorni a disposizione sempre con imbarco a La Spezia e meteo permettendo, si potrà arrivare a Portofino navigando lungo costa oppure arrivare in Capraia con una navigazione in parte notturna.
A richiesta Blue Star potrà spostarsi all’Elba.